TV7 RAIUNO

TV7, prossime programmazioni

23
:
32
|
28
/
03
/
2024
  • Informazione | TV7
    In onda il 28/10/2016 dalle 23:45 alle 00:50

  • news Tv7: tra i servizi il nuovo terremoto

    27/10/2016 - Venerdì 28 ottobre su Rai1 nuovo appuntamento con TV7. Tra i servizi in scaletta:

    DI NUOVO. L’inviata sui monti Sibillini epicentro del nuovo terremoto del centro Italia. La paura, la vita degli sfollati, il freddo in arrivo, i disagi per gli anziani. Ancora storie da un territorio ad altissimo rischio sismico, ancora immagini di macerie, ancora gli uomini della protezione civile a offrire il loro sostegno.

    CARTOLINE DAL FRONTE. Reportage dalla periferia di Mosul dove continua l'offensiva curda e irachena per riconquistare la città che da due anni a questa parte è diventata la capitale dell'ISIS. Storie dal fronte, dai villaggi cristiani liberati, dai pozzi di petrolio dati alle fiamme, dalle zone bombardate dai raid della coalizione internazionale: storie di uomini, donne e bambini travolti dagli eventi e costretti a sfidare il loro destino.

    VIA DI QUI. Le barricate, il furore, la rivolta: gli abitanti di Gorino, piccola frazione di Goro, nel ferrarese, impediscono l’arrivo di 12 profughe africane che vengono dirottate su altre strutture di accoglienza. Le loro storie, il drammatico racconto di Abidemi, scappata dalle violenze di Boko Haram.

    PRONTO, CHI TAGLIA? Oltre 2500 licenziamenti, tra Roma e Napoli, annunciati da Almaviva Contact. Nel settore dei call center, in Italia, sono a rischio, complessivamente, 80 mila posti di lavoro. Colpa della delocalizzazione e del massimo ribasso con cui i grandi committenti fanno i bandi. E il governo vuole porre un argine. A Tv7 le storie di chi rischia di perdere il lavoro.

    LA RETE CHE SALVA. Dalla crisi del 2008 in Italia sono fallite 82mila aziende, con un milione di posti di lavoro persi. Un calvario per tanti piccoli e medi imprenditori con fallimenti e suicidi. A Tv7 le storie di chi resiste alla crisi, si adatta ai nuovi scenari economici, si è rialzato e ha dato vita al Telefono Arancione: la rete di imprenditori per salvare chi ha fatto crac.

    PERCORSO A OSTACOLI. In Italia la legge 194 del 1978 regolamenta l’interruzione di gravidanza. Ma non è così scontato per via della burocrazia, dell’obiezione di coscienza, della mancanza di posti in ospedale. Maria racconta a Tv7 la sua esperienza vissuta pochi giorni fa a Milano, dove nonostante il 60% di medici obiettori abortire è più facile che in altre Regioni d’Italia. Parla un medico obiettore e spiega la sua scelta.

    COSA SUCCEDE IN CHAT. Spazi virtuali creati per scambiare informazioni di servizio ma che spesso si trasformano in mini tribunali. Sotto accusa le chat scolastiche su WhatsApp, dove sempre più spesso i genitori criticano l’operato delle insegnanti o i comportamenti di singoli bambini, alimentando liti, polemiche e offese. I dirigenti scolastici non ci stanno: con circolari e comunicazioni scritte chiedono ai genitori di evitare l’uso improprio delle chat, mettendo in luce le ricadute comportamentali e psicologiche su insegnanti e alunni.

    ISLANDA ALL’ARREMBAGGIO. È davanti a tutti nei sondaggi e sabato potrebbe vincere le elezioni in Islanda: sarebbe la prima volta, per un Partito Pirata tra i tanti che ci sono in Europa, l’approdo al governo. Più attive e influenti sono donne. Tv7 ha incontrato Birgitta Jonsdottir, poetessa e attivista, e Sara Oskarsson, pittrice e madre di quattro figli, protagoniste di questa rivoluzione ispirata dagli hacker etici del web.

    FELLINI SECONDO BENIGNI. Dalla Festa del Cinema di Roma la conversazione, o meglio la lezione, di Roberto Benigni che parla del suo grande amore per la settima arte e soprattutto per Federico Fellini che considera il più grande regista che sia mai esistito.

    (comunicato Rai)



    TV7 (informazione)

    Settimanale di approfondimento a cura della redazione Speciali del TG1.

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto