TUTTA LA MUSICA DEL CUORE - LA GUERRA RAIPREMIUM

Tutta la Musica del Cuore - La guerra, prossime programmazioni

02
:
54
|
29
/
03
/
2024
  • Serie Tv | Tutta la Musica del Cuore - La guerra
    In onda il 22/10/2016 dalle 19:25 alle 21:10

  • Tutta la musica del cuore (miniserie 2013)

    In un Conservatorio si incrociano vite che altrove non si sarebbero mai neppure sfiorate, perché il talento e la passione per la musica piovono a caso, non sono questione di soldi né di censo. Si suona insieme e intanto si cresce, si litiga, ci si innamora. Si sogna il grande concerto ma intanto ci si organizza con gli altri e così nasce una banda, o si va a cantare ai matrimoni, ci si inventa un gruppo di jazz o di musica folk.Un Conservatorio è un posto dove gli insegnanti spesso sono più pazzi e entusiasti dei loro allievi, gente che vive di musica, oltre a insegnarla, e che ha una grande fortuna: quella di prendere un bambino e fargli muovere i primi passi, seguirlo per otto, dieci anni, vederlo diventare grande e infondergli una passione che lo sosterrà nella vita, anche se poi sceglierà altre strade.

    La storia comincia qui, da un gruppo di persone, da una scuola e da un intero paese uniti dal destino in una battaglia per se stessi e per la vita. La storia di una sfida, anzi di molte sfide: quella di portare la musica classica su Rai Uno, quella di raccontare la mafia non attraverso le sue azioni ma attraverso i suoi effetti, il peggiore di tutti, l'annientamento della possibilità di pensare, di sognare, di credere. E infine, forse, la sfida più grande, quella di ricordare ai giovani che l'avventura più bella, la soddisfazione più grande è ciò che si impara di sé nel percorso che si compie per raggiungere un obbiettivo, e non nell'obbiettivo stesso.

    Tutta la musica del cuore
    Miniserie in 6 episodi
    Drammatico
    Italia 2013
    Durata 100' a epidosio
    Regia Ambrogio Lo Giudice
    Con Francesca Cavallin, Johannes Brandrup, Lucrezia Lante della Rovere, Ugo Pagliai, Antonio Stornaiolo, Rosanna Sferrazza, Laura Glavan, Valentina Corti, Matteo Basso, Giulio Beranek, Giordano Franchetti, Federico Scoponi Morresi, Frank Crudele, Paolo De Vita, Anna Ferruzzo

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto