TUTTA COLPA DELLA BREXIT RAITRE

Tutta colpa della Brexit, prossime programmazioni

13
:
36
|
28
/
03
/
2024
  • Informazione | Tutta colpa della Brexit Ep. 1
    In onda il 14/12/2017 dalle 23:10 alle 00:00

  • news Tutta colpa della Brexit: quattro puntate in compagnia di Francesco De Carlo

    14/12/2017 - Giovedì 14 dicembre arriva su Rai3 la prima delle quattro puntate di Tutta colpa della Brexit” Il programma è il racconto reale e diretto della vita del comico Francesco De Carlo nel Regno Unito tra ottobre 2016 e dicembre 2017, all’indomani del referendum sulla Brexit. Dopo camerieri, cuochi, esperti di finanza e artisti di ogni sorta, Francesco è il primo italiano a costruirsi una carriera di comico a Londra. Ma deve fare presto, perché in meno di due anni sarà forse costretto a tornare in Italia.

    Francesco racconterà, con un approccio curioso e leggero, la difficile gavetta nei comedy club della capitale britannica, l’esibizione al Fringe Festival di Edimburgo, fino alla sua partecipazione in prima serata sulla BBC. Ma parlerà anche della realtà londinese e britannica vista attraverso i suoi occhi e vissuta sulla propria pelle.

    Nella prima puntata, Francesco si prepara alla partenza salutando amici, parenti e soprattutto il suo nutrizionista, ma al suo arrivo si scontra subito con i tipici luoghi comuni sulla Gran Bretagna, il maltempo, il cattivo cibo e un popolo freddo e riservato. L’adrenalina per la prima esibizione in terra inglese lascia spazio allo sconforto davanti all’esiguo numero di spettatori. Ma l’amico Alex, che organizza spettacoli in città, gli assicura che se riuscirà a sfondare a Londra diventerà famoso come i Beatles. Il tempo a disposizione però è poco, perché la Brexit avanza. Per fortuna arrivano le elezioni, che il comico trascorre in un pub stracolmo, tra incontri curiosi e tifo da stadio. Un arrivo più difficile del previsto per Francesco, a cui rimane la speranza di rintracciare su Facebook la ragazza spagnola appena conosciuta.

    (comunicato Rai)


Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto