TREE STORIES ALBERI CHE RACCONTANO RAI5

TREE STORIES ALBERI CHE RACCONTANO, prossime programmazioni

15
:
47
|
28
/
03
/
2024
  • Documentario | TREE STORIES ALBERI CHE RACCONTANO
    In onda il 16/08/2018 dalle 08:45 alle 09:38

  • Tree Stories: sopravvissuti (documentario)

    Un viaggio alla scoperta degli alberi più straordinari del mondo attraverso i racconti di chi se ne prende cura e li tutela. È la serie in cinque episodi dal titolo Tree stories. Alberi che raccontano, in onda da domenica 3 novembre su Rai5. In ciascuna puntata, la serie racconta due alberi situati in due diverse parti del mondo: dal Baobab del Senegal alla Sequoia statunitense, dal Banyan in India all'Araucaria del Cile, o ancora, da un gigantesco Cipresso in Messico al Ciliegio in Giappone.

    Che siano secolari, immensi, o che custodiscano leggende, questi alberi testimoniano la storia dell’uomo, di generazione in generazione. Sono alberi straordinari, come sono straordinari gli uomini e le donne che se ne prendono cura e li proteggono. Le riprese in alta definizione, effettuate da droni e in time-lapse, rivelano tutta la magnificenza di queste piante, dalle loro radici fino alla vetta.

    Protagonisti del primo episodio sono una sequoia gigantesca, che vive nella California del Nord, sopravvissuta all’abbattimento grazie all’impegno di un’attivista. E, dall'altra parte dell'oceano, in Giappone, un ginepro secolare su cui riversa tutte le sue attenzioni uno dei più grandi Maestri Bonsai. Questi due alberi superstiti, uno gigante e l'altro nano, sono i testimoni della resilienza della natura e dell'impegno quotidiano di due persone straordinarie.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto