TRE CITTA', UN SECOLO RAI5

TRE CITTA', UN SECOLO, prossime programmazioni

23
:
02
|
18
/
04
/
2024
  • Documentario | TRE CITTA', UN SECOLO
    In onda il 18/06/2018 dalle 09:10 alle 10:01

  • Tre città, un secolo: New York, 1951 (documentario)

    La Seconda guerra mondiale è alle spalle, nell'aria si respira voglia di novità e trasgressione. A ritrovare i personaggi e le idee della New York del 1951 è il giovane e brillante storico dell'arte inglese James Fox, protagonista della terza puntata Tre città, un secolo, che Rai Cultura propone lunedì 18 giugno su Rai5.

    Una nuova generazione di artisti americani prepara il cammino verso quella che sarà la rivoluzione culturale degli Anni Sessanta. Intanto nei locali della Grande Mela i più grandi jazzisti cambiano per sempre la storia della musica e Jack Kerouac quella della letteratura; al cinema Marlon Brando propone un innovativo modo di recitare e nelle case borghesi la televisione e la pubblicità iniziano la loro inarrestabile conquista del mondo della comunicazione.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto