TORINO JAZZ FESTIVAL - SAVE THE DATE RAI5

TORINO JAZZ FESTIVAL - SAVE THE DATE, prossime programmazioni

17
:
20
|
26
/
04
/
2024
  • Intrattenimento | TORINO JAZZ FESTIVAL - SAVE THE DATE
    In onda il 25/05/2018 dalle 16:54 alle 17:49

  • Torino Jazz Festival (intrattenimento)

    Il jazz in tutte le sue multiformi possibilità espressive, dai grandi maestri alle nuove sperimentazioni. Lo speciale Save The Date, in onda domenica 6 maggio su Rai5 racconta il Torino Jazz Festival, l’evento primaverile torinese giunto alla sesta edizione, che si è svolto nel capoluogo piemontese fino al 30 aprile.

    Una lunga tradizione, quella torinese, che ha coltivato interpreti e appassionati del jazz ora chiamati ad organizzare l’evento. A introdurre il programma, il direttore artistico e compositore Giorgio Li Calzi, il musicista Diego Borotti e Massimo Giovara, grande conoscitore della realtà artistica locale.

    Filo conduttore dell’evento sono i diversi linguaggi, dall’afroamericano al rock, attraverso le performance di artisti come i Radian, ricercatori della musica elettronica; Archie Shepp, una vera leggenda del jazz; Eva Slongo, interprete del violino jazz; Marc Robot, mito della chitarra; e lo sperimentatore Federico Marchesano Atalante. Non mancano incursioni in quei luoghi che da sempre sono i custodi di un’arte musicale che unisce i mondi più svariati, i club.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto