TIPI DA SPIAGGIA RAITRE

Tipi da spiaggia, prossime programmazioni

15
:
10
|
24
/
04
/
2024
  • Informazione | Tipi da spiaggia
    In onda il 19/07/2018 dalle 00:05 alle 00:55

  • Tipi da spiaggia (documentario)

    Tipi da spiaggia è un film documentario sull'estate nella riviera romagnola. Tra Rimini, Riccione e Milano Marittima si intrecciano giochi, flirt e trasgressioni notturne alla ricerca di avventure e occasioni inedite per lasciarsi alle spalle la vita di tutti i giorni con la sua monotona ripetitività.
    Protagonista assoluta è la spiaggia, come in Rimini Rimini di Carlo Corbucci o in Sapore di mare dei fratelli Vanzina.

    Qui,però, si rincorrono le storie vere degli italiani che affollano la riviera: un gruppo di giovani emiliani rampanti a caccia di qualche fugace amore estivo; le ragazze benestanti del luogo che discutono su come impegnare la serata; i bagnini storici che osservano la metamorfosi della riviera, oggi tutta smartphone e social network. E poi, quando cala il tramonto, ecco le drag queen, i balli scatenati, la trasgressione di uomini che diventano donne, di meccanici insospettabili che svelano il loro lato segreto. I giorni e le notti si consumano scanditi dal movimento lento e continuo della ruota panoramica.

    Gli autori hanno girato quasi interamente in modalità live, lasciando cioè che i protagonisti, tutti rigorosamente non attori, interagissero tra loro dimenticando la telecamera, senza alcun copione.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto