THE NEWSROOM SKY ATLANTIC

The Newsroom, prossime programmazioni

20
:
03
|
26
/
04
/
2024
  • Serie Tv | The Newsroom
    In onda il 20/10/2016 dalle 23:00 alle 00:00

  • Newsroom (serie tv)

    Newsroom racconta le vicissitudini lavorative, umane, politiche e amorose della redazione del fittizio network statunitense ACN (Atlantic Cable News) che si raccoglie attorno all’anchorman Will McAvoy, il cui popolare volto compare  ogni sera, all'ora di cena, sulle televisioni di circa metà degli americani. Cinico, antiabortista, repubblicano, McAvoy si trova presto a scontrarsi con i vertici della società.

    Altri protagonisti della serie sono: Mackenzie, produttrice ed ex fiamma di Will, idealista e nostalgica di un giornalismo libero e spregiudicato; Jim Harper, braccio destro di MackenzieMaggie, giovane associate producer; Sloan Sabbith, incantevole responsabile finanziaria; Charlie Skinner presidente della divisione news; Neal Sampat.

    Dedicata  al mondo dell’informazione la serie trova il suo punto di forza nella continua interconnessione tra le vicende fittizie della redazione di Newsnight e gli avvenimenti reali che hanno coinvolto gli Stati Uniti e il mondo intero, in particolare i fatti avvenuti tra l'aprile del 2010 e l'agosto del 2011.

    La prima puntata si conclude con un'edizione straordinaria sul disastro ambientale del Golfo Persico; più avanti si fa riferimento alla tragedia nucleare del reattore di Fukushima; si parla delle rivolte giovanili in Nord Africa e non manca mai il riferimento all'incalzante crisi economica.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto