THE BLUES RAI5

THE BLUES, prossime programmazioni

12
:
51
|
28
/
03
/
2024
  • Documentario | THE BLUES
    In onda il 22/10/2016 dalle 19:17 alle 20:48

  • The Blues - Feel Like Going Home (documentario)

    Martin Scorsese, Charles Burnett, Clint Eastwood, Mike Figgis, Marc Levin, Richard Pearce, Wim Wenders: sette registi di fama mondiale raccontano la propria passione per la musica Blues. È la serie The Blues, in onda a partire da lunedì 22 aprile su Rai5.

    I sette documentari, ciascuno firmato da un regista diverso, compongono una serie di filmati molto personali e altrettanto realistici con cui i registi catturano l’essenza di questo stile musicale e spiegano la sua profonda influenza, partendo dalle radici africane fino al ruolo ispiratore che questo genere ha nella musica odierna.

    Apre la serie il documentario Feel Like Going Home, un omaggio del regista Martin Scorsese ai primi bluesmen del Delta. Con performance originali di Willie King, Taj Mahal, Otha Turner e Ali Farka Touré, e con rarissimo materiale d'archivio su Son House, Muddy Waters e John Lee Hooker.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto