TG2 STORIE. I RACCONTI DELLA SETTIMANA RAIDUE

TG2 Storie. I racconti della settimana, prossime programmazioni

06
:
55
|
29
/
03
/
2024
  • Informazione | TG2 Storie. I racconti della settimana
    In onda il 23/10/2016 dalle 00:35 alle 01:15

  • news TG2 Storie: i racconti della settimana

    22/10/2016 - I racconti della settimana del Tg2 Storie, con Maria Concetta Mattei, sabato 22 ottobre su Rai2.

    Fuori dalla schiavitù delle dipendenze: per raggiungere questo obiettivo molti adolescenti si affidano agli operatori della Comunità Trilli di Masotti, in provincia di Pistoia. Un percorso difficile, che prevede anche il coinvolgimento della famiglia.
    Nella cura dei malati affetti da patologie molto dolorose, la Regione Toscana per prima ha autorizzato due anni fa l'uso della canapa. E presto si potrà usare quella coltivata dall'istituto farmaceutico militare.

    Viaggio nel tempo attraverso strumenti scientifici e reperti di valore, custoditi in un museo, ricavato a Roma dentro una struttura del Genio militare dell’esercito. Qui anche la prima stazione radio di Marconi.

    Collezionista e mecenate, Antonio Nogara, vicentino che ha fatto fortuna a New York, ha realizzato il suo sogno. Accanto alle opere di grandi nomi, acquista anche quelle di artisti outsider.

    Lindsey Kemp, 78 anni, grande innovatore nell'arte della danza, tornerà presto in scena con un nuovo spettacolo a Livorno, un adattamento del Flauto Magico.

    I gemelli della corsa. In Montagna sono Martìn, campione europeo, e Bernàrd Dematteis, medaglia d'argento. Inseparabili nella vita e negli allenamenti.

    Le trincee e i forti della Prima Guerra Mondiale lungo un percorso organizzato dal Museo della Guerra di Rovereto, per far conoscere soprattutto ai giovani il dramma del conflitto.

    Regalo iodio, dice Enzo Lucherini, titolare di un'azienda farmaceutica, che ha avviato un progetto benefico a favore delle donne in gravidanza migranti o che vivono in aree depresse.

    (comunicato Rai)



    TG2 Storie (informazione)

    Le storie e i protagonisti di fatti di cronaca e di costume che si raccontano nella loro quotidianità.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto