TEATRO - LA SCENA RAI5

TEATRO - LA SCENA, prossime programmazioni

14
:
00
|
28
/
03
/
2024
  • Intrattenimento | TEATRO - LA SCENA
    In onda il 18/03/2018 dalle 17:06 alle 18:35

  • La scena (teatro)

    Una commedia per raccontare la comica immersione di un ragazzo nella vita e nei sentimenti femminili: è La scena, di Cristina Comencini, autrice e regista fra cinema e teatro, che Rai Cultura propone domenica 3 febbraio su Rai5.

    Due amiche mature, dalle femminilità opposte, si ritrovano una domenica mattina alle prese con la presenza quasi inaspettata di un giovane ragazzo agganciato la sera prima da una di loro. Costrette al confronto col giovane uomo, su sponde opposte, le due donne e il ragazzo scoprono di vivere nello stesso mondo tutto da rifare. Una sorta di educazione sentimentale reciproca, nel rapporto tra età e sessi diversi in cui emergono la scoperta delle pulsioni di due donne, le rabbie e le fragilità di un giovane uomo, la comune ricerca di amore e di libertà in un mondo mutante.

    Prestano il volto alle due protagoniste, due vere amiche nella vita, Angela Finocchiaro e Maria Amelia Monti, attrici di straordinaria vis comica. Le accompagna in palcoscenico il giovane Stefano Annoni.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto