TALE E QUALE SHOW 2017 P.9 RAIPREMIUM

Tale e Quale Show 2017 p.9, prossime programmazioni

09
:
41
|
28
/
03
/
2024
  • Intrattenimento | Tale e Quale Show 2017 p.9
    In onda il 20/11/2017 dalle 21:20 alle 23:55

  • Tale e Quale Show 2017 (intrattenimento)

    Dodici nuovi protagonisti per la settima edizione di Tale e Quale Show, undici puntate per il varietà di punta di Rai1, condotto da Carlo Conti e al via venerdì 22 settembre in diretta dagli studi di Roma. Il programma vedrà dodici personaggi del mondo dello spettacolo cimentarsi in performance apparentemente impossibili, imitando in tutto e per tutto i big della musica nazionale e internazionale, cantando sempre rigorosamente dal vivo, aiutati dalla professionalità di un team composto da stilisti, truccatori, parrucchieri, coreografi e vocal coach che lavorerà per renderli il più possibile simili alle star che andranno ad impersonare.

    Chi succederà alla vincitrice dello scorso anno, Silvia Mezzanotte? Chi riuscirà a trasmettere maggiori emozioni mettendosi, è proprio il caso di dirlo, nei panni degli artisti? Il cast è davvero variegato, tra showgirl, cantanti, attori e conduttori: la showgirl Valeria Altobelli e l’attrice Edy Angelillo, il cantante Federico Angelucci e il conduttore televisivo Filippo Bisciglia, un vincitore del Festival di Sanremo, Marco Carta, un’altra showgirl, Alessia Macari, e la conduttrice Benedetta Mazza, il tenore Piero Mazzocchetti e un altro vincitore di Sanremo, la cantante Annalisa Minetti, uno dei personaggi più eclettici della televisione, Mauro Coruzzi (Platinette), e una signora della musica, Donatella Rettore, infine, un indimenticato giudice di cinque edizioni precedenti, Claudio Lippi.

    Al termine di ogni esibizione, nel corso delle varie puntate, tutti gli ospiti si sottoporranno ai voti della giuria incaricata di valutarne le prestazioni con un voto che si sommerà a quello che ciascun sfidante, esprimendo la propria preferenza, sceglierà di assegnare ad un concorrente rivale. La giuria vede come sempre la grandissima partecipazione di Loretta Goggi, al fianco di Carlo Conti sin dall’esordio del programma. A completare il collegio giudicante, Enrico Montesano (per lui si tratta della seconda esperienza consecutiva) e il gradito ritorno di Christian De Sica, già in veste di giurato in quattro trascorse edizioni. Un terzetto che promette sì simpatia, ma nello stesso tempo quella competenza e professionalità sempre mostrata nelle precedenti edizioni.

    Anche quest’anno non ci saranno eliminazioni: grazie alla somma delle due votazioni, alla fine di ogni trasmissione sarà decretato il vincitore di puntata e sarà stilata una classifica parziale che porterà alla proclamazione del vincitore finale. A decidere i Big che dovranno essere imitati nella puntata successiva, l’ormai nota roulette-slot machine. Ospite d’onore fuori gara, con le sue missioni impossibili e con la sua simpatia, Gabriele Cirilli, fedelissimo del varietà, pronto a nuove sfide da portare a termine.

    Nel corso delle settimane, i dodici protagonisti saranno preparati dagli integerrimi tutor pronti a curare in ogni minimo dettaglio, vocale e stilistico, i propri assistiti: i vocal coach Maria Grazia Fontana, Silvio Pozzoli, Dada Loi, e la actor coac Emanuela Aureli. Tutti gli arrangiamenti musicali sono del maestro Pinuccio Pirazzoli, con la consulenza musicale di Fabrizio Bigioni.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto