STREET FOOD BATTLE LA5

STREET FOOD BATTLE, prossime programmazioni

15
:
41
|
29
/
03
/
2024
  • Intrattenimento | STREET FOOD BATTLE
    In onda il 16/12/2017 dalle 15:25 alle 16:40

  • Street food battle (intrattenimento)

    In seconda serata su Italia 1 arriva Street food battle, la competizione che metterà alla prova alcuni dei migliori food truck italiani e che assegnerà il Coca-Cola Street Food Award. Padroni di casa, lo chef Simone Rugiati e l’ex velina di Striscia la Notizia Ludovica Frasca, al suo debutto come conduttrice.

    Negli ultimi anni, il cibo da strada sta vivendo in Italia una rinascita senza precedenti, trasformandosi in una delle tendenze del momento. Lo street food è alla base di molti piatti della tradizione divenuti iconici, dalla pizza all’hamburger, dal panino ai tacos, dalle tapas allo spiedino. La strada e i truck ( i furgoncini che servono il cibo) hanno, però, le proprie regole: per essere competitivi bisogna, infatti, avere un’idea vincente, come un piatto forte, un concept accattivante o un design in linea con il prodotto proposto.

    Sedici i food truck in gara. Alcuni sono cuochi da generazioni pronti a rispettare le tradizioni, altri hanno un’idea innovativa e creativa di cucina. Tutti, comunque, dovranno mettere in gioco la propria maestria per dimostrare di essere i migliori. Ognuno di loro rispecchia appieno le caratteristiche che fanno dello street food un’esperienza gustativa irripetibile, distinguendosi per l’unicità dei piatti proposti, un design colorato, la ricerca e la qualità degli ingredienti, l’originalità del mezzo, la forza del concept e la capacità di innovare grandi classici o di mixare sapori lontani.

    In ciascuna puntata i food truck dovranno sottoporsi a due sfide, una all’interno di un grande hangar post industriale e la seconda in esterna, in un vero e proprio evento culinario. La prima gara è di natura tecnica e vedrà coinvolti tutti i concorrenti. Saranno i due conduttori, Simone Rugiati e Ludovica Frasca, con l’aiuto di alcuni ospiti, a decretare il migliore. A lui, la possibilità di scegliere tra i compagni uno sfidante da portare in esterna. L’inflessibile palato di veri clienti giudicherà chi tra i due si meriterà l’accesso alla finale. Il vincitore si aggiudicherà il Coca-Cola Street Food Award e riceverà 50.000 euro in gettoni d’oro.

    (dalla redazione Mediaset)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto