STORIE DEL GENERE RAITRE

Storie del genere, prossime programmazioni

19
:
16
|
23
/
04
/
2024
  • Documentario | Storie del genere Ep. 5
    In onda il 24/05/2018 dalle 23:15 alle 00:00

  • news Storie del genere: la storia di Maikol

    23/05/2018 - Giovedì 24 maggio andrà in onda la quinta puntata di Storie del genere, il programma di Rai3 condotto da Sabrina Ferilli, che per la prima volta affronta un tema di grande attualità e delicatezza, la disforia di genere. Con questo termine si definisce dal punto di vista scientifico il transessualismo, la condizione, cioè, in cui si trova chi ha una forte identificazione nel sesso opposto a quello biologico.

    Al centro della puntata la rinascita di Maikol, nata Masha, che operandosi di isterectomia, saluta definitivamente il suo passato di donna. Tra paure e desideri, la trama della sua vita si ricompone e con essa l’equilibrio della sua famiglia. Intanto con Nicolò, ex Gaia, in attesa dell’ormai vicina operazione di riassegnazione da femmina a maschio, il programma andrà alla scoperta della sua quotidianità: famiglia, amici, lavoro e passioni. Al SAIFIP di Roma arriva anche Penelope, giovane ragazza marchigiana che, con il supporto dei professionisti del servizio, sta affrontando il percorso di transizione da maschio a femmina.

    (comunicato Rai)



    Storie del genere (documentario)

    Storie del genere è un programma di Rai3 condotto da Sabrina Ferilli, che per la prima volta affronta un tema di grande attualità e delicatezza: la disforia di genere. Con questo termine si definisce dal punto di vista scientifico il transessualismo, la condizione, cioè, in cui si trova chi ha una forte identificazione nel sesso opposto a quello biologico.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto