STATO CIVILE. L'AMORE E' UGUALE PER TUTTI RAITRE

Stato Civile. L'amore e' uguale per tutti, prossime programmazioni

06
:
46
|
25
/
04
/
2024
  • Informazione | Stato Civile. L'amore e' uguale per tutti
    In onda il 22/01/2017 dalle 22:50 alle 23:45

  • Stato civile - L'amore è uguale per tutti (informazione)

    Da quest'estate, con l’approvazione del ddl Cirinnà, dal Nord al Sud nelle grandi città e nei piccoli centri hanno iniziato a celebrarsi le prime unioni civili. Una svolta di vita per tante persone che, fino ad ora, avevano incontrato difficoltà e ostacoli nella realizzazione quotidiana della propria vita in comune.

    Stato civile - L'amore è uguale per tutti, da giovedì 3 novembre su Rai3, racconterà in sei puntate questa nuova Italia attraverso il vissuto di dodici coppie. Storie d'amore e di molto altro: il ricevimento il giorno dell'unione, gli invitati, le scelte dei dress-code, ma anche le testimonianze degli sposi, della loro battaglia di vita e d'amore, delle famiglie che hanno approvato e sostenuto l'unione o di quelle che, invece, l'hanno osteggiata. E poi l'affetto degli amici e dei colleghi di lavoro.

    Tante situazioni diverse - ci sarà chi si comporterà come in un matrimonio classico e chi organizzerà qualcosa di completamente originale e fuori dagli schemi - per arrivare alla normalità di una vita serena. Il coronamento di un'unione che da diversa diventa, quindi, normale. Un racconto che alterna immagini a momenti più intimi, nei quali i protagonisti raccontano le proprie gioie e i propri dolori. Dalle difficoltà e paure, dai dubbi ai pregiudizi sociali, fino all'affermazione dell'amore e all'affetto (ma anche ai conflitti) di amici e familiari. In ogni puntata, le storie di due coppie: percorsi personali che raccontano una trasformazione sociale e culturale che incide nel profondo del tessuto sociale del Paese.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto