STAR TREK - THE NEXT GENERATION V RAI4

Star Trek - The Next Generation V, prossime programmazioni

23
:
49
|
28
/
03
/
2024
  • Serie Tv | Star Trek - The Next Generation V Ep.9
    In onda il 28/10/2016 dalle 08:12 alle 08:57

  • Star Trek (serie tv)

    Un immortale classico della fantascienza televisiva. Ideata e prodotta da Gene Roddenberry per il network NBC, Star Trek (1966-1969) è senza dubbio la serie più popolare della storia del genere, la più compiuta incarnazione dello spirito avventuroso e dell’estetica pop tipiche del filone space opera.

    Il soggetto delle tre stagioni non necessita certo di lunghe presentazioni: nel XXIII secolo, l’astronave USS Enterprise, della pacifica Federazione dei Pianeti Uniti, inizia una “missione quinquennale diretta all’esplorazione di nuovi mondi” – questo l’indimenticabile incipit della sigla di testa. Al comando c’è il capitano James Kirk (William Shatner), affiancato dall’ufficiale scientifico Spock (Leonard Nimoy), originario del pianeta Vulcano, dal medico di bordo dottor McCoy (DeForest Kelley), dall’ingegnere capo Montgomery Scott (James Doohan) e dall’addetta alle comunicazioni Uhura (Nichelle Nichols).

    Titolo originale: Star Trek
    Produzione: Usa
    Canale: NBC
    Stagioni: 3 (1966-1969)
    Ideatore: Gene Roddenberry
    Cast: William Shatner, Leonard Nimoy, DeForest Kelley, James Doohan, Nichelle Nichols, George Takei 

    (dalla redazione Rai)

    Serie Tv adesso in tv

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto