STAR TREK: THE NEXT GENERATION AXN SCI-FI

Star Trek: The Next Generation, prossime programmazioni

15
:
22
|
28
/
03
/
2024
  • Film | Star Trek: The Next Generation
    In onda il 23/10/2016 dalle 09:30 alle 10:25

  • Star Trek - The Next Generation (serie tv)

    Cambio della guardia sulla plancia dell'Enterprise. A metà degli anni ottanta, confortato dai successi al botteghino della squadra del capitano Kirk, Gene Roddenberry lancia la prima stagione di Star Trek - The Next Generation (1987), sequel televisivo dell'indimenticabile serie datata 1966.

    Ambienta nel XXIV secolo - circa settant’anni dopo la pace coi Klingon del film Star Trek VI - Rotta verso l’ignoto - a bordo di una nuova, più moderna Enterprise, la serie racconta le avventure di un inedito equipaggio, dominato dalle figure del capitano Jean-Luc Picard (Patrick Stewart) e del suo secondo William Riker (Jonathan Frakes). Con Star Trek VII - Generazioni (1994) il cast di The Next Generation arriva sul grande schermo, sostituendo anche al cinema i volti della serie classica. A passare il testimone tra le due generazioni di esploratori spaziali c'è ancora il capitano Kirk (William Shatner). Disperso sul finire del XXIII secolo e rintracciato dall'equipaggio della nuova Enterprise all'interno della dimensione Nexus, il vecchio ammiraglio affiancherà Picard e compagni nella lotta contro il perfido el-auriano Soran (Malcolm McDowell).

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto