SPECIALE TG1 RAIUNO

Speciale Tg1, prossime programmazioni

14
:
41
|
19
/
04
/
2024
  • Informazione | Speciale Tg1
    In onda il 18/12/2017 dalle 00:05 alle 01:10

  • news Speciale Tg1: Ancora vivi - Bar Boon Band, di Massimo Fanelli

    17/12/2017 - Nuovo appuntamento con Speciale Tg1, in onda domenica 17 dicembre su Rai1. Ancora vivi - Bar Boon Band racconta dall’alba al tramonto una giornata della Bar Boon Band, il complesso musicale formato dai senzatetto di Milano, alle prese con l’organizzazione del concerto di Natale.

    Attraverso il punto di vista della band, anello di congiunzione tra la città vivibile e la massa invisibile e diseredata che vive sotto la stazione centrale, il documentario esplora la realtà più nascosta di Milano, quella degli homeless, dei tossicodipendenti, degli alcolizzati, degli immigrati clandestini e di quella fascia debole di popolazione che difficilmente trova spazi per esprimersi.

    Grande protagonista del filmato è la musica che racconta e collega le storie e le vicissitudini di molte persone che vivono in una realtà tanto nascosta quanto poetica. Esce fuori un ritratto realistico e profondo che racconta con leggerezza, ironia e anche ottimismo un tema invece complesso e tristemente diffuso.

    (comunicato Rai)



    Speciale Tg1 (informazione)

    Settimanale di approfondimento a cura della redazione Speciali del Tg1. Attualità e cronaca, sport, esteri, cultura e spettacoli, musica, politica.

    (dalla redazione Rai)

  • Prossime programmazioni
  • 21/04/2024
  • 23:35 - 00:45 Informazione Speciale Tg1 info
  • Commenti
Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto