SPECIALE TG1 RAIUNO

Speciale Tg1, prossime programmazioni

22
:
16
|
28
/
03
/
2024
  • Informazione | Speciale Tg1
    In onda il 28/05/2017 dalle 23:45 alle 00:50

  • news Speciale Tg1: attacco al corpo

    28/05/2017 - Nel mondo occidentale ci sono patologie striscianti che senza clamore colpiscono ogni anno migliaia di persone. Sono i disturbi del comportamento alimentare, più conosciuti con i nomi propri delle malattie più diffuse: anoressia, bulimia e binge eating disorder, ossia disturbo dell’alimentazione incontrollata. Il tasso di crescita di queste patologie ha ritmi impressionanti. Solo in Italia le persone che ne soffrono sarebbero almeno tre milioni, mentre nel 2016 il numero delle vittime per cause collegate ai disturbi alimentari sono state 3075. Tra gli adolescenti anoressia e bulimia sono la seconda causa di morte dopo gli incidenti stradali. Una vera e propria epidemia, che coinvolge drammaticamente anche le famiglie, ma sono ancora poche le regioni che hanno strutture all’altezza della diffusione di queste patologie.

    A Speciale Tg1, in onda domenica 28 maggio su Rai1, le storie dei pazienti, i metodi di cura all’avanguardia nei centri della Usl Umbria 1, le testimonianze di chi è guarito e le considerazioni degli psichiatri Laura Dalla Ragione, Palmiero Monteleone, Gustavo Pietropolli Charmet e del dietologo Ettore Corradi.

    (comunicato Rai)



    Speciale Tg1 (informazione)

    Settimanale di approfondimento a cura della redazione Speciali del Tg1. Attualità e cronaca, sport, esteri, cultura e spettacoli, musica, politica.

    (dalla redazione Rai)

  • Prossime programmazioni
  • 31/03/2024
  • 23:40 - 00:50 Informazione Speciale Tg1 info
  • Commenti
Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto