SOUNDBREAKING RAI5

SOUNDBREAKING, prossime programmazioni

12
:
15
|
28
/
03
/
2024
  • Intrattenimento | SOUNDBREAKING
    In onda il 13/12/2017 dalle 23:10 alle 00:00

  • Soundbreaking (intrattenimento)

    La musica è sempre stata una costante nella storia umana, una mescolanza di voce e strumento che, al di là delle differenze locali, ha mantenuto più o meno la stessa forma per secoli. Poi è arrivata la registrazione e la musica è cambiata per sempre. Soundbreaking, la serie in otto puntate che Rai Cultura propone a partire da mercoledì 7 dicembre su Rai5, ripercorre questa evoluzione e indaga il nesso fra tecnologia d’avanguardia e arte.

    Ideata dal produttore dei Beatles, George Martin, con più di 150 interviste originali ad alcuni tra i più celebri artisti, produttori e pionieri dell'industria musicale di tutti i tempi, la serie racconta un secolo di innovazioni e sperimentazioni musicali, e offre uno sguardo inedito dietro le quinte di uno studio di registrazione per scoprire come sono nati alcuni dei brani e delle colonne sonore più celebri.

    Tra gli artisti che intervengono nella serie, Eric Clapton, Paul McCartney, Joni Mitchell, Tom Petty, Chuck D, Nile Rodgers, Mark Ronson, Ben Harper, Tiësto, Roger Waters, Elton John, Quincy Jones, BB King, Annie Lennox, George Martin, Dave Grohl, Billy Idol, The Black Keys, Bon Iver.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto