RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE CANALE5

RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE, prossime programmazioni

02
:
21
|
19
/
04
/
2024
  • Serie Tv | RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE
    In onda il 20/06/2018 dalle 09:45 alle 11:00

  • Rimbocchiamoci le maniche (serie tv 2016)

    Qualcuno dice che la vita è un esercizio di coraggio e di temperanza. Ne sa qualcosa Angela Tusco, un'operaia di provincia come tante con un matrimonio che si sta sgretolando e con un futuro lavorativo incerto. La fabbrica in cui lavora verrà abbattuta e i terreni destinati alla speculazione edilizia. Lo prevede il piano regolatore e solo il nuovo Sindaco potrebbe modificarlo.

    E così basta una provocazione bonaria del Sindaco uscente, il coro unanime delle altre operaie e Angela Tusco si ritrova ad essere candidata allo scranno più alto del suo paese. Ma che speranza puoi avere tu? Sei una donna semplice, un'operaia, la mamma di tre figli. È la voce di Fabio, il suo ex marito, che l'ha tradita ma la ama ancora perdutamente.

    Questa però è la storia di una donna che non accetta la resa. Se prima è stata l'unione con Fabio a guidare ogni suo passo, adesso la posta in gioco è più alta. C'è il futuro delle operaie, c'è il bene comune del paese e c'è anche la necessità di un esempio di dignità da dare ai suoi tre figli, con le loro età diverse tutte difficili. E poi c'è la gente che si fida di Angela e che, inaspettatamente, la porta in vantaggio alle urne...

    Rimbocchiamoci le maniche
    Serie tv - Drammatico
    Italia 2016 -
    Stagioni 1
    Episodi 8
    Durata 90' a episodio
    Ideatore Stefano Reali
    Con Sabrina Ferilli, Sergio Assisi, Davide Coco, Marco Falaguasta, Benedetta Gargari

    (dalla redazione Mediaset)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto