QUELLI CHE IL CALCIO RAIDUE

Quelli che il calcio, prossime programmazioni

12
:
39
|
19
/
04
/
2024
  • Intrattenimento | Quelli che il calcio
    In onda il 17/12/2017 dalle 15:30 alle 17:00

  • news Quelli che il calcio: Giovanni Allevi ospite della puntata

    17/12/2017 - Domenica 17 dicembre su Rai2, ultimo appuntamento prima del Natale con Quelli che il Calcio, condotto da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran. Ospite d’eccezione della puntata è Giovanni Allevi, che suonerà al pianoforte Born to Fly, una delle tracce del suo ultimo disco Equilibrium. Uscito lo scorso 20 ottobre, il disco è un doppio album sinfonico di brani inediti, nel quale si incontrano le due anime di Allevi, quella rock e quella classica. Ad accompagnarlo in questo nuovo progetto sono l’Orchestra Sinfonica Italiana e, per la prima volta, un altro pianista, il virtuoso americano Jeffrey Biegel.

    Come ormai da tradizione in questa stagione, Giovanni Allevi si esibirà anche con Luca e Paolo in un divertente centone.
    New entry al grande tavolo di Quelli che il calcio, il dodicenne Damiano Bellini, l’arbitro più giovane d’Italia, che siede accanto a Eleonora Pedron, Boosta, Diego Abatantuono, l’arbitro degli arbitri Paolo Casarin, il guru dei motori Giorgio Terruzzi e il Campione del Mondo Fulvio Collovati.

    Emanuele Dotto come ogni domenica presidia la postazione tecnica mentre Melissa Greta Marchetto, dalla postazione web, è pronta a cogliere i sussurri dalla rete. Federico Russo e i Calciatori Brutti al pub di Corso Sempione commentano le partite con il tifoso juventino e ricercatore di Telethon Umberto Andrea Cammarata, la medaglia d’oro di ciclismo su strada Dino Zandegù e la giovane attrice Virginia Robatto.

    Mimmo Magistroni e Totò Schillaci sono a Charvensod per riproporre i migliori gol della Serie A con i pulcini della squadra valdostana mentre Francesco Mandelli è in collegamento dal centro di Milano per cogliere in diretta la frenesia delle ultime compere natalizie. Immancabili come ogni domenica le incursioni comiche di Ubaldo Pantani, questa settimana nei panni di Marco Fassone, amministratore delegato del club rossonero, Antonio Ornano e Toni Bonji.

    Dalle tribune degli stadi raccontano il grande calcio l’ex calciatore e allenatore Giuseppe Galderisi e il mitico Dan Peterson per l’anticipo Verona-Milan; l’ex calciatore e allenatore Gigi Maifredi e il rapper torinese Shade per Bologna-Juventus; Marcello Cirillo e il telecronista e pittore Ferruccio Gard per Crotone-Chievo. A commentare Fiorentina-Genoa, il comico fiorentino Lorenzo Baglioni e l’Ammiraglio; seguono invece il match Sampdoria - Sassuolo Dario Vergassola e Francesca Fantuzzi, fidanzata dell’attaccante neroverde Domenico Berardi.

    (comunicato Rai)


Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto