POSSESSION-UNA STORIA ROMANTICA PREMIUM CINEMA EMOTION

POSSESSION-UNA STORIA ROMANTICA, prossime programmazioni

19
:
33
|
26
/
04
/
2024
  • Film | POSSESSION-UNA STORIA ROMANTICA
    In onda il 20/05/2018 dalle 10:22 alle 12:05

  • Possession. Una storia romantica (film 2002)

    La ricercatrice inglese Maud Bailey studia la vita e l'opera della poetessa Christabel LaMotte e l'americano Roland Michell è un aspirante ricercatore americano, appassionato studioso autonomo del poeta Randolph Henry Ash, proclamato poeta ufficiale della nazione della Regina Vittoria. Quando Roland scopre una lettera dell'epoca che testimonierebbe un'improbabile relazione tra i due scrittori, organizza un incontro con Maud per avere informazioni sulla poetessa. Mentre i due studiosi di letteratura cercano di svelare gli aspetti più reconditi della vita del poeta Randolph Henry Ash, e del suo rapporto con Christabel LaMotte, vengono lentamente influenzati dalla forte personalità dei due scrittori e dall'intensità della loro passione che emerge prepotente dagli scritti personali. Randolph è stato da sempre considerato una sorta di misogino indissolubilmente legato alla moglie, mentre Christabel era dichiaratamente omosessuale; la possibilità che sia esistita una relazione tra i due, potrebbe sconvolgere interi capitoli di letteratura e rappresentare un'incredibile opportunità di carriera per i due studiosi. Ripercorrendo il viaggio fatto dai due per la campagna inglese, anche i due studiosi finiranno per vedere sbocciare fra loro l'amore, come sospinti dal sentimento di Christabel e Randolph, seppur secoli più tardi. Il film è tratto dall'omonimo romanzo del 1990 di Antonia Susan Byat.

    Possession
    USA 2002
    Drammatico
    Durata 102'
    Regia Neil LaBute
    Con Gwyneth Paltrow, Aaron Eckhart, Jennifer Ehle, Jeremy Northam

    (dalla redazione Mediaset)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto