PETROLIO RAIUNO

Petrolio, prossime programmazioni

08
:
47
|
23
/
04
/
2024
  • Informazione | Petrolio
    In onda il 22/06/2017 dalle 23:35 alle 01:05

  • news Petrolio: che tempo fa

    21/06/2017 - Sapere in anticipo se farà bello o cattivo tempo è una delle ansie che da sempre coinvolge e appassiona tutti noi. Ma oggi prevedere se ci sarà sole o pioggia è diventato ancora più difficile. Caldo torrido, piogge improvvise, bombe d’acqua, trombe d’aria: fenomeni che sono sotto gli occhi di tutti e che spesso colgono impreparati. Accanto a quelle ambientali, le conseguenze economiche di tutto questo sono sempre più evidenti e la sfida per il clima che verrà è considerata la più grande di sempre.

    Petrolio, il programma di approfondimento di Rai1, giovedì 22 giugno proporrà una puntata dedicata al tempo e alle sue mutazioni e lo farà con un inviato d’eccezione, Leonardo Di Caprio. L’attore americano compie un viaggio nei quattro angoli della terra maggiormente colpiti dagli effetti del riscaldamento globale. Dallo scioglimento dei ghiacciai del Polo Nord, all’innalzamento del mare a Miami passando per la deforestazione in Indonesia che minaccia i polmoni del mondo fino alla Cina, il paese più inquinante al mondo, dove però qualcosa sta cambiando.

    Anche l’Italia non sfugge ai mutamenti. Già all’inizio di questa estate siccità, erosione costiera, fenomeni estremi come incendi e inondazioni, hanno riempito le pagine dei giornali. Una situazione drammatica che stiamo già pagando a caro prezzo. Riusciremo a uscire da questa situazione? Riusciremo a consegnare ai nostri figli un mondo ancora vivibile senza doverci vergognare per quello che stiamo facendo? La risposta è giovedì sera a Petrolio.

    (comunicato Rai)



    Petrolio (informazione)

    Petrolio, il programma di approfondimento condotto da Duilio Giammaria, si occupa di cercare, analizzare e valorizzare le ricchezze che l'Italia possiede, ovvero i tesori artistici e culturali, le capacità imprenditoriali e i talenti che aspettano solo di essere utilizzati, ovvero di essere estratti come se fossero appunto il petrolio, l'oro nero del paese.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto