PETROLIO RAIUNO

Petrolio, prossime programmazioni

05
:
47
|
25
/
04
/
2024
  • Informazione | Petrolio
    In onda il 27/10/2016 dalle 23:30 alle 00:55

  • news Petrolio: ricchi ma poveri

    27/10/2016 - Ricchi sempre più ricchi e poveri ancora più poveri. E il ceto medio, simbolo del boom economico del ventesimo secolo, che fine ha fatto? Agli effetti della globalizzazione sulla nostra vita, Petrolio dedica la puntata in onda giovedì 27 ottobre su Rai1.

    Come superare le enormi disuguaglianze sociali che minano il futuro dell’umanità? La politica saprà favorire un processo di ridistribuzione della ricchezza? Duilio Giammaria dà voce ad economisti e sociologi di fama mondiale su un tema che continua a dividere gli Stati e le organizzazioni internazionali, mentre il Fondo Monetario Internazionale avverte che il potere economico concentrato nelle mani di pochi è un grave handicap per la crescita.

    Petrolio sbarca a Mosca, per raccontare il mondo dorato dei miliardari russi e in Svizzera, dove i nuovi poveri vivono accanto a chi gode di enormi privilegi. E ancora un reportage dal Qatar il paese più ricco del mondo, lì un vero e proprio esercito di servi senza diritti sta costruendo le strutture per i mondiali del 2022.

    A Petrolio intervista al governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco.

    (comunicato Rai)



    Petrolio (informazione)

    Petrolio, il programma di approfondimento condotto da Duilio Giammaria, si occupa di cercare, analizzare e valorizzare le ricchezze che l'Italia possiede, ovvero i tesori artistici e culturali, le capacità imprenditoriali e i talenti che aspettano solo di essere utilizzati, ovvero di essere estratti come se fossero appunto il petrolio, l'oro nero del paese.

    (dalla redazione Rai)

    Informazione adesso in tv

  • Prossime programmazioni
  • 27/04/2024
  • 16:30 - 17:10 Informazione Gocce di petrolio info
  • Commenti
Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto