PETER GABRIEL BACK TO FRONT RAI5

PETER GABRIEL BACK TO FRONT, prossime programmazioni

14
:
36
|
25
/
04
/
2024
  • Intrattenimento | PETER GABRIEL BACK TO FRONT
    In onda il 22/01/2017 dalle 03:07 alle 04:45

  • Peter Gabriel. Back to Front (intrattenimento)

    Un film dedicato al venticinquennale dell’uscita di So, l’album che ha lanciato verso il successo mondiale la carriera solista di Peter Gabriel. È il film-concerto Peter Gabriel. Back to Front, in onda martedì 13 febbraio su Rai5, con cui Rai Cultura celebra l’ex leader dei Genesis nel giorno del suo 68esimo compleanno. Tra i massimi esempi di contaminazione tra world music e pop-rock, So è considerato un album leggendario e pietra angolare della musica anni Ottanta.

    Diretto dal vincitore del BAFTA Award, Hamish Hamilton, il film riprende una delle tappe del Back to Front Tour, quella dell’ottobre 2013 allo 02 di Londra, ed è stato presentato in anteprima al Festival di Berlino 2014. Nel live, Gabriel ritrova la band originale della sua tournée del 1986 e affianca classici come Solsbury Hill, Digging in the Dirt, Sledgehammer, Mercy Street e Don’t Give Up a canzoni inedite o rielaborate. Hamilton, già regista di live di artisti del calibro di The Rolling Stones, Madonna e U2, accosta le immagini di oggi a concerti del passato anche remoto di Gabriel per celebrare uno degli artisti più innovativi e influenti dell'era moderna.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto