Midnight in Paris (film 2011)
Adesso in tv: Film
-
Midnight in Paris (film 2011)
Gil e la fidanzata Inez sono in vacanza a Parigi al seguito dei genitori di lei, John e Helen. John, un uomo d'affari molto conservatore si trova in Francia per concludere una trattativa di altissimo livello e non prova neanche a dissimulare l'assoluto disprezzo che nutre nei confronti di Gil, che ai suoi occhi è un ometto insignificante e inaffidabile, sicuramente indegno di sua figlia. Gil è uno sceneggiatore di Hollywood che da giovane aspirava a diventare un autore serio e adorava i grandi scrittori americani quali Hemingway e Fitzgerald dei quali avrebbe voluto seguire le orme. Ma a un certo punto, Gil si è perso per strada, ha scoperto di avere talento come sceneggiatore e ha optato per un lavoro di routine molto ben remunerato che non lo soddisfa e che gli assicura un'agiatezza nella quale si sente un po' a disagio.
A Parigi i sogni e le aspirazioni di Gil ritornano fuori più vivi che mai e l'ossessione verso il romanzo che vorrebbe scrivere (e che lo distrae dalla più lucrativa professione di sceneggiatore cinematografico) non fa che peggiorare la situazione, almeno agli occhi di fidanzata e dei suoi genitori. Fino a quando grazie alla magia che è riservata solo ai puri di cuore, Gil mentre gira di notte per Parigi, inizia a incontrare tutti quei personaggi che per lui rappresentano il senso di un'esistenza degna di tale nome. E l'uomo viene catapultato negli anni '20 entrando in relazione con le migliori menti di quell'epoca...
Midnight in Paris
Spagna, USA 2011
Commedia
Durata 100'
Regia Woody Allen
Con Marion Cotillard, Michael Sheen, Owen Wilson, Rachel McAdams, Kathy Bates, Alison Pill, Adrien Brody, Tom Hiddleston, Léa Seydoux(dalla redazione Mediaset)
Film adesso in tv
- commenti