The Lucy Show (serie tv)
Adesso in tv: Serie Tv
-
The Lucy Show (serie tv)
Lucy Carmichael è una vedova che lavora come segretaria presso la First National Bank in una cittadina dello Stato di New York (sebbene molti, per diversi anni, avessero erroneamente indicato come location Danfield, nel Connecticut). Attorno alla sua figura ruotano i personaggi dei suoi figli, Chris e Jerry; l'amica Vivian Begley, vedova anche lei; il capo (scorbutico) Signor Barnsdahl, che in seguito lascia il posto all'altrettanto scorbutico Theodor J. Mooney.
A un certo punto della produzione, però, Lucy si licenzia e si trasferisce a San Francisco, dove trova lavoro sempre come segretaria alla Westland Bank. Il cast viene rivisto e gli amici e co-protagonisti cambiano. Lucy stringe amicizia con Mary Jane Lewis, che prende il posto di Vivian, mentre il Presidente della banca presso cui lavora è Harrison Cheever, interpretato da Roy Roberts.
The Lucy Show, prodotta dal 1962 al 1968, è stata la prima serie a ottenere la prima serata nella storia della televisione e, negli ultimi anni di lavorazione, è stata impreziosita da diversa guest star: Joan Crawford, Carole Cook, Dean Martin, Mickey Rooney e Kirk Douglas.
(dalla redazione Fox Retro)
Serie Tv adesso in tv
- commenti