Tg2 Dossier: House of Trump
Adesso in tv: Informazione
-
Tg2 Dossier: House of Trump
13/01/2017 - House of Trump è il titolo della puntata di Tg2 Dossier, in onda sabato 14 gennaio su Rai 2. L’America di Donald Trump. Il 45° Presidente degli Stati Uniti è pronto ad entrare alla Casa Bianca, ma chi e cosa lo ha portato fino a Washington?
Un viaggio on the road del Tg2 partendo da quel che resta della mitica route 66, attraversando gli stati del sud per raccontare quel malcontento di una parte del paese lontano dalle grandi città che gli analisti politici non sono riusciti a prevedere.
Si comincerà dalla California con quella Hollywood che non lo ha mai amato per arrivare fino a New York con le proteste all’ombra della Trump Tower in mezzo i volti e le storie di chi lo ha sostenuto fin dall’inizio. I punti chiave della sua campagna con lo slogan make america great again (torniamo a fare grande l’America). La sicurezza, il muro, i clandestini e le armi. Si conosceranno i moderni cowboy, nel deserto dell’Arizona che oggi sparano con le armi da guerra. Si entrerà nella prigione più dura d’America con delle tende all’aperto nel torrido deserto dell’Arizona, Tent City, voluta dallo sceriffo Arpaio, dove i detenuti non hanno televisione, caffè o sigarette e sono costretti ad indossare biancheria rosa. Si andrà fino a Nogales, molto di più di una città di frontiera, quel muro che il nuovo Presidente vuole innalzare qui è già una realtà che taglia la città in due. I migranti messicani, quelli che muoiono nel deserto di Sonora e quelli che sopravvivono e finiscono a lavorare come schiavi nelle piantagioni della Florida.
La ribelle Alabama e la giustizia fai da te in Lousiana nelle aree devastate dall’uragano Katrina, che ora sono in mano a bande di criminali. Si seguiranno i bikers ad un motoraduno con i veterani e l’ex sindaco di N.Y. Rudolph Giuliani, il pugno duro che ha ripulito Manhattan, fino allo zoccolo duro del suo elettorato: i pensionati. La comunità più grande di tutti gli Stati Uniti è vietata agli under 55, vivono una nuova giovinezza e sognano un nuovo Ronald Reagan. Aspettando il nuovo Presidente.(comunicato Rai)
Informazione adesso in tv
- commenti