Chakra (intrattenimento)
Adesso in tv: Intrattenimento
-
Chakra (intrattenimento)
Cosa unisce l’addio di Totti al calcio giocato, il caso di eutanasia del dj Fabo, le discussioni sulla differenza d’età tra Macron e sua moglie Brigitte, la dichiarazione d’amore social di Fedez alla Ferragni, le polemiche sulla Velina africana? Semplice, sono situazioni che toccano punti nevralgici del nostro sentire che come i Chakra, possono diventare trasformatori al centro dei flussi di energia che attraversano (e condizionano) le nostre idee e i nostri abiti mentali.
Il nuovo programma di Rai3, condotto dalla scrittrice Michela Murgia, vuole attivare in ogni puntata un Chakra diverso. Partire cioè da un fatto, un avvenimento-spia di una situazione, di una mentalità, di un modo di vedere le cose. L’avvenimento-spia viene discusso col primo ospite, Michela Murgia duella con uno scrittore/giornalista/politico/artista, portatore di un pensiero alternativo al suo.
Un servizio filmato approfondisce un aspetto del Chakra, attraverso una storia che illumina la discussione da un lato (solo apparentemente) secondario. Entra dunque il narratore, l’autore di un romanzo con una chiave di lettura poetica e letteraria, offrendo al telespettatore ulteriori stimoli che, se ne ha voglia, può utilizzare per farsi una propria opinione sulla questione dibattuta.
(dalla redazione Rai)
Intrattenimento adesso in tv
- commenti