TV7: Riflettori puntati sulla Wolfsburg
Adesso in tv: Informazione
-
TV7: Riflettori puntati sulla Wolfsburg
25/09/2015 - Venerdì 25 settembre in primo piano a TV7, in onda su Rai1, lo scandalo che travolge il gruppo tedesco e ha contraccolpi su tutto il mercato dell’auto. Telecamere puntate sulla Wolfsburg per raccogliere le voci e le ansie degli operai. Dopo l’inchiesta degli Stati Uniti sui test antismog truccati e il rischio di una multa da 18 miliardi di dollari, anche i Paesi europei avviano controlli. Si incrina il mito dell’affidabilità tedesca? L’analisi delle ricadute del dieselgate sulla Germania che fa da traino all’Europa.
IN VIAGGIO DA SOLI. Più' di 8000 bambini sono sbarcati da soli sulle nostre coste dall'inizio dell'anno: hanno attraversato il Sahara a piedi e il mare sui barconi, dopo aver subito violenze e sfruttamenti. Alcuni, come Omar e Robert, inseriti in strutture d'eccellenza frequentano la scuola, altri come Fatima e Karim da mesi in un centro passano le loro giornate seduti in attesa di sapere che ne sarà di loro. Storie di piccoli migranti e di un sistema impreparato ad accoglierli.
EMILIA FRAGILE. Viaggio nelle zone devastate dall’alluvione in provincia di Piacenza. Le storie di chi ha rischiato la vita, le case distrutte e il coraggio della ricostruzione, il grande contributo dei volontari.
BOMBE AD OROLOGERIA. La città di Napoli è tra due fuochi: il Vesuvio e i Campi Flegrei. Alcuni vulcanologi hanno scoperto un’unica camera magmatica nel sottosuolo che unirebbe le aree vulcaniche. Un pericolo raddoppiato, in caso di eruzione. Non esistono piani di evacuazione, pur essendo aumentate le zone a rischio, non si svolgono esercitazioni preventive e le vie di fuga, per centinaia di migliaia di persone, risalgono all’epoca borbonica.
TEMPESTA CINESE. Dopo tre decenni di galoppo, la Cina è in frenata.Un reportage tra i colossi di Stato della chimica e dell’acciaio che chiudono perché troppo inquinanti; disoccupati che aumentano e consumi che calano e il crollo della borsa.
L’AVVOCATO E L’AVVENTURA. Dalle aule dei tribunali agli sport estremi: le immagini mozzafiato delle imprese di un avvocato bresciano cinquantenne che nelle pause lavorative ama confrontarsi con il brivido.
IL CALVARIO DI STEFANO DIONISI: Dai fasti del cinema al ricovero nei reparti psichiatrici. Stefano Dionisi, indimenticabile interprete di Farinelli, il film di Gérard Corbiau premiato ai Golden Globe e candidato agli l'Oscar nel 1994, racconta il suo viaggio nella malattia mentale. L’attore parla degli anni dolorosi che lo hanno portato a subire TSO (trattamenti sanitari obbligatori) e ricoveri, un calvario che oggi diventa un libro intenso e profondo.(comunicato Rai)
Informazione adesso in tv
- 02/11/2024
-
00:00 - 01:10 Informazione Tv7 info
- commenti