Telethon: parte la maratona 'IO Esisto'
Adesso in tv: Intrattenimento
-
Telethon: parte la maratona 'IO Esisto'
12/12/2014 - Fabrizio Frizzi, Flavio Insinna, Massimo Giletti e Cristina Parodi venerdì 12 dicembre, nell’ambito della venticinquesima maratona televisiva Telethon, condurranno il charity show IO Esisto: format innovativo che unisce spettacolo, informazione e solidarietà. Nel corso della serata si potrà donare attraverso il numero solidale 45501 o sul sito www.telethon.it
Partita sulle reti Rai l’8 dicembre, la venticinquesima edizione della storica maratona televisiva della Fondazione Telethon a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, proseguirà fino a domenica 14. È grazie a Telethon che sono state messe a punto oggi nuove terapie per alcune malattie rare prima considerate incurabili (ADA-Scid, leucodistrofia metacromatica e sindrome di Wiskott Aldrich). La nostra maratona è #ognigiorno è il messaggio lanciato quest’anno da tutti i protagonisti di Telethon: malati, famiglie, ricercatori, donatori. Un messaggio che sarà ripetuto anche venerdì 12 dicembre, in prima serata su Rai1, quando prenderà il via l'appuntamento con il charity show IO ESISTO, un format innovativo creato per la prima volta in Italia nell’edizione 2012 della maratona. La conduzione quest’anno è affidata a: Fabrizio Frizzi, Flavio Insinna, Massimo Giletti e Cristina Parodi. Sul palco salirà anche una speciale “baby conduttrice”, Martina Giancola affetta da un malattia rara (la sindrome di Williams) che non le ha tolto la voglia di ballare, tanto che potremo vederla in una performance speciale insieme a Stefano De Martino, ballerino e insegnante di danza.
Numerosi gli ospiti della musica, dello spettacolo e dello sport. Tra questi saliranno sul palco Renzo Arbore, Francesco De Gregori, Gigi D’Alessio, Rocco Hunt e Paola Cortellesi. Una serata di intrattenimento, che nasce con l’obiettivo di informare, sensibilizzare il pubblico sul problema delle malattie genetiche rare e sull’importanza di sostenere la ricerca scientifica. Protagonisti non saranno solo artisti ma anche le storie di bambini e famiglie che ogni giorno si confrontano con la malattia e i ricercatori Telethon impegnati nella sfida quotidiana di trovare possibili cure. Le loro storie saranno raccontate attraverso interviste in diretta e con la messa in onda di cortometraggi inediti: tra questi un corto con Paola Cortellesi e due fratellini, Ella e Eli, che oggi grazie a Telethon hanno una speranza di cura.
Intrattenimento adesso in tv
- commenti