Avatar (film 2009)
Adesso in tv: Film
-
Avatar (film 2009)
Jake Sully, marine paraplegico in congedo, viene inserito nel programma Avatar per sostituire il fratello morto in missione. Per questioni di compatibilità genetiche, Jake è l'unico che può 'guidare' l'Avatar (un corpo dall'aspetto simile agli abitanti del pianeta Pandora) generato su misura per il fratello.
Jake si infiltra fra gli indigeni cercando di guadagnarsi la loro fiducia per poi riportare tutte le informazioni alla base. Ben presto scoprirà che la missione non è pacifica e l'esercito non si farà scrupoli a usare tutte le armi a sua disposizione pur di ottenere ciò che vuole: Unobtanium, un minerale che sulla Terra vale circa 20 milioni di dollari al chilo.
Jake cerca di limitare i danni avvertendo i Na'vi (abitanti di Pandora) che, anche se con un armamentario molto limitato, decidono di restare a combattere per difendere le proprie terre.
Avatar
USA 2009
Fantascienza
Durata 162'
Regia di James Cameron
Con Sam Worthington, Zoë Saldana, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Giovanni Ribisi, Michelle Rodriguez, Laz Alonso, Joel Moore, CCH Pounder, Wes Studi
- commenti