Una Famiglia (miniserie)
Adesso in tv: Serie Tv
-
Una Famiglia (miniserie)
Una famiglia racconta la storia degli Adlon, antica famiglia di Berlino che nell'arco di quattro generazioni, dal 1907 alla fine degli anni Novanta, ha gestito con successo l'omonimo hotel di lusso della capitale tedesca.
La miniserie racconta una storia vera: l'hotel è stato effettivamente gestito dalla famiglia Adlon, ha ospitato tra gli altri Rockefeller, Chaplin, Einstein, Roosvelt, Hoover, è situato ancora oggi nella via Unter Den Linden, di fronte alle ambasciate americana e francese, e fa parte della catena Kempinski. Una camera doppia all'Adlon può costare fino a 20.000 euro a notte.
La Storia - quella delle due guerre, della dittatura nazista, della Guerra Fredda - si intreccia con le vicende personali dei protagonisti: lotte, amori, successi, delusioni, compromessi. La famiglia, con le sue luci e le sue ombre, viene presentata come il nucleo a partire dal quale anche le crisi economiche peggiori e i momenti storici più turbolenti possono essere affrontati. Tra le figure storiche che la miniserie ha scelto di portare in scena compaiono Billy Wilder e Josephine Baker. È da una finestra dell'Hotel Adlon che nel 2002 Michael Jackson ha esposto il figlio Blanket col rischio di farlo cadere, scatenando le critiche di stampa e opinione pubblica. Nella miniserie sono stati coinvolti 103 attori - alcuni dei quali già visti in Bastardi senza gloria di Tarantino - e oltre 2.000 comparse.
(dalla redazione Mediaset)
Serie Tv adesso in tv
- 01/11/2024
-
21:22 - 23:40 Serie Tv STORIA DI UNA FAMIGLIA PERBENE info
- commenti