OPERA APERTA RAI5

OPERA APERTA, prossime programmazioni

13
:
54
|
28
/
03
/
2024
  • Intrattenimento | OPERA APERTA
    In onda il 23/10/2017 dalle 23:01 alle 23:49

  • news Opera Aperta: Alla ricerca della felicità (intrattenimento)

    23/10/2017 - Che cos’è la felicità? Si manifesta nell’azione? O meglio in un pensiero? E quanto può durare? Sono i quesiti al centro dell’ultimo appuntamento con il programma di Rai Cultura Opera Aperta, in onda lunedì 23 ottobre su Rai 5.

    Maurizio Ferraris ne parla in studio con Valerio Magrelli, scrittore, Paolo Legrenzi, scienziato cognitivo, Carolyn Christov-Bakargiev, Direttore del Castello di Rivoli Museo d’arte contemporanea e GAM Torino, Gianluca Cuozzo, filosofo. All’interno della puntata sono inserite le Interferenze, brevi riflessioni di Valerio Magrelli per la regia di Sandro Vanadia.

    (comunicato Rai)



    Opera aperta: dall’esempio all’esemplarità (intrattenimento)

    Come possono piccoli gesti e comportamenti individuali trasformarsi in azioni esemplari? Come hanno fatto persone normali a diventare i Giusti della Storia grazie a una scelta? Questi alcuni degli interrogativi al centro della nuova puntata del programma di Rai Cultura Opera aperta, in onda lunedì 16 ottobre su Rai 5.

    Maurizio Ferraris ne parla in studio con Gabriele Pedullà, narratore e critico, Sandra Plastina, filosofa, Ugo Nespolo, artista, Angela Condello, filosofa del diritto. All’interno della puntata, sono inserite le Interferenze, brevi riflessioni di Valerio Magrelli per la regia di Sandro Vanadia.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto