ONCE UPON A TIME RAI4

Once upon a time, prossime programmazioni

15
:
58
|
28
/
03
/
2024
  • Serie Tv | Once upon a time ep.13
    In onda il 26/07/2017 dalle 16:59 alle 17:47

  • Once Upon a Time - C'era una volta (serie tv)

    Da due degli sceneggiatori più prolifici di LostEdward Kitsis e Adam Horowitz, un viaggio nel mondo delle fiabe, a cavallo tra realtà e immaginazione. Trasmessa negli Stati Uniti dal network ABC, Once Upon a Time (2011-in corso) trasporta nel mondo del presente tutti i personaggi più classici delle fiabe europee: da Biancaneve a Cappuccetto Rosso, dal Principe Azzurro a Capitan Uncino, dalla Regina Cattiva al Grillo Parlante.

    Sfondo della vicenda è la cittadina di Storybrooke, nel Maine, dove i personaggi delle fiabe vivono come comuni mortali, senza riuscire a ricordare la loro vera identità. Causa di tutto ciò è un incantesimo lanciato ventotto anni prima dalla Regina Cattiva, che ha intrappolato nel mondo reale gli abitatati del mondo delle fiabe, impedendo a ciascuno di essi di vivere il proprio lieto fine. L'unico a rendersi conto del sortilegio è Henry, un bambino di dieci anni, nipote di Biancaneve e del Principe Azzurro.

    La produzione di Once Upon a Time è firmata dalla Disney: non stupisce dunque che la fisionomia dei personaggi sia costruita, oltre che sulle originali versioni letterarie di Perrault, dei Grimm e di Collodi, sull’immaginario, universalmente condiviso, dei classici d’animazione dello studio di Burbank.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto