NATURA INVISIBILE RAI5

NATURA INVISIBILE, prossime programmazioni

23
:
49
|
26
/
04
/
2024
  • Documentario | NATURA INVISIBILE
    In onda il 23/05/2017 dalle 14:05 alle 14:56

  • Natura invisibile: le piante colonizzatrici

    Straordinarie strategie di adattamento e resistenza al caldo, al freddo e alla sete hanno fatto sì che le piante nei secoli potessero colonizzare ogni angolo del pianeta, anche in ambienti estremi. Avvalendosi di tecniche di ripresa di ultimissima generazione, la spettacolare serie Natura invisibile, che Rai Cultura propone da sabato 17 dicembre su Rai5, documenta, in tre episodi, la vita segreta delle piante, dalle tattiche e le alleanze segrete per essere impollinate, alla capacità di sentire e comunicare, fino alla forza irrefrenabile che ha fatto sì che giganti come le sequoie potessero sopravvivere migliaia di anni. Protagoniste della serie sono piante carnivore, orchidee, licheni, alberi e piante ornamentali.

    Il primo episodio spiega quali straordinaria capacità di adattamento hanno messo in campo le piante, per sopravvivere dappertutto, persino nelle giungle di cemento costruite e abitate dall'uomo. Alcune sono capaci di sopravvivere vicino a sorgenti acide, altre crescono e si riproducono in zone desertiche e tra i ghiacci, o arrampicate su pareti rocciose scoscese.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto