MISSISSIPPI IL LENTO FIUME AMERICANO RAI5

MISSISSIPPI IL LENTO FIUME AMERICANO, prossime programmazioni

00
:
39
|
29
/
03
/
2024
  • Documentario | MISSISSIPPI IL LENTO FIUME AMERICANO
    In onda il 18/12/2017 dalle 10:45 alle 11:40

  • Mississippi, il lento fiume americano: il viaggio delle origini (documentario)

    Un viaggio alla scoperta di luoghi radicalmente diversi uno dall’altro lungo il più grande corso d'acqua del Nord America. È la serie in tre episodi dal titolo Mississippi, il lento fiume americano, che Rai Cultura propone da sabato 4 gennaio su Rai5.

    Il Mississippi nasce in Minnesota, prosegue il suo corso lungo la parte centrale del Midwest americano e va a morire nel Bayou, in Louisiana, prima di sfociare nel golfo del Messico. Il fiume avanza lento, sinuoso, formando nuovi corsi, rami e territori.

    Oltre alla meravigliosa natura e alla fauna di questi luoghi, la serie racconta lo Stato del Mississippi, la cui cultura e storia sono profonde quanto il suo potente fiume. La terra dei movimenti dei diritti civili, della guerra civile, del Blues. Una terra di paesaggi seducenti e di creatività infinita, che ha dato i natali a geni letterari come Tennessee Williams e a leggende musicali come Muddy Waters e Elvis Presley.

    Al centro del primo episodio sono i luoghi in cui nasce il fiume Mississippi, in Minnesota. Un territorio costituito da alture intervallate da piccoli laghi e abitato da predatori come il lupo e la lince rossa.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto