MIO FRATELLO E' FIGLIO UNICO PREMIUM CINEMA 2

MIO FRATELLO E' FIGLIO UNICO, prossime programmazioni

06
:
25
|
20
/
04
/
2024
  • Film | MIO FRATELLO E' FIGLIO UNICO
    In onda il 04/12/2016 dalle 21:15 alle 23:03

  • Mio fratello è figlio unico (film 2007)

    Latina, 1962. Accio è la disperazione di casa: scontroso, attaccabrighe, sempre pronto alla battuta. L'idea del padre, operaio in fabbrica, e della madre, casalinga pronta ad arrotondare lo stipendio con qualche lavoretto di merceria, è quella di farlo diventare prete ma il ragazzo mal sopporta l'ambiente seminaristico tanto da rinunciare agli studi e tornare in famiglia. A Latina il giovane inizia a frequentare Mario fascista, vero e proprio mentore per la strada politica intrapresa da Accio, che finisce per iscriversi all'MSI. Tutto il contrario del fratello, Manrico, bello, carismatico, amato da tutti e soprattutto comunista, pronto alla lotta operaia. Costretti a vivere sotto lo stesso tetto i due giovani si troveranno a percorrere strade differenti, vivendo un confronto senza fine in una stagione fatta di grandi passioni, fughe e ritorni. Tratto dal romanzo Il fasciocomunista di Antonio Pennacchi.

    Italia 2007
    Commedia
    Durata 100'
    Regia di 
    Daniele Luchetti
    Con Riccardo Scamarcio, Elio Germano, Angela Finocchiaro, Luca Zingaretti, Diane Fleri

    (dalla redazione Mediaset)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto