MARC QUINN - MAKING WAVES RAI5

MARC QUINN - MAKING WAVES, prossime programmazioni

14
:
26
|
28
/
03
/
2024
  • Documentario | MARC QUINN - MAKING WAVES
    In onda il 09/12/2016 dalle 21:16 alle 22:39

  • Marc Quinn - Making Waves (documentario)

    È Marc Quinn, artista britannico di fama internazionale che ha fatto del corpo e della relazione con esso il fulcro della sua poetica e della sua creazione, il protagonista del documentario di Jerry Fox, Marc Quinn - Making Waves, che Rai Cultura propone su Rai5 mercoledì 9 settembre.

    Noto per Alison Lapper Pregnant una scultura di Alison Lapper installata sul quarto plinto di Trafalgar Squaree dedicata alla gravidanza dell'amica pittrice londinese nata senza braccia e con gambe tronche e usata nella cerimonia di apertura delle Paralimpiadi di Londra nel 2012, l’artista londinese è stato seguito nel suo lavoro per un anno dal regista Jerry Fox.

    Dal momento dell'ideazione e della creazione fino al laboratorio, dove una folta schiera di collaboratori partecipa alla realizzazione delle sue opere magnifiche e intense. Dalla scelta dei soggetti e dei materiali, fino al posizionamento nella galleria d'arte, Marc Quinn prova a raccontare come ondate di sensazioni e di pensieri impongano all'artista di trasformare impalpabili idee in oggetti concreti, tangibili e tridimensionali.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto