LO STRADONE COL BAGLIORE RAI5

LO STRADONE COL BAGLIORE, prossime programmazioni

11
:
47
|
28
/
03
/
2024
  • Documentario | LO STRADONE COL BAGLIORE
    In onda il 19/09/2017 dalle 10:11 alle 11:28

  • Lo stradone col bagliore (docu-film)

    È un tributo a un maestro di ironia e alla sua lunga storia d’amore con Milano, il documentario dedicato a Enzo Jannacci Lo stradone col bagliore di Ranuccio Sodi, che Rai Cultura propone mercoledì 13 settembre su Rai5.

    Milano della banda dell’Ortica, delle scarpe da tennis, Milano di Veronica al Carcano in pè: la Milano degli anni Settanta è per il regista Ranuccio Sodi il teatro di un incontro, quello con Enzo Jannacci. Ne nasce non solo una collaborazione ma una profonda amicizia, che soltanto la morte del cantautore nell'aprile del 2013 potrà spezzare. Un omaggio in musica, parole e immagini a quella Milano, a quell’amicizia, all’arte di un uomo per cui comporre e fare spettacolo è stato anche un modo di stare al mondo: ironico, dignitoso, brillante e discreto. Il titolo del film è quello di un brano di cui Jannacci parlava spesso, ma che non risulta abbia mai veramente composto. L’ultimo scherzo di uno splendido umorista.

    (dalla redazione Rai)

    Documentario adesso in tv

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto