LINEA BLU SPECIALE PESCATORI SI NASCE CON LA PARTECIPAZIONE DI CARLO CONTI RAIUNO

Linea Blu Speciale pescatori si nasce con la partecipazione di Carlo Conti, prossime programmazioni

13
:
21
|
28
/
03
/
2024
  • Intrattenimento | Linea Blu Speciale pescatori si nasce con la partecipazione...
    In onda il 21/07/2018 dalle 14:00 alle 15:30

  • news Linea Blu: pescatori si nasce

    20/07/2018 - Il viaggio di Lineablu attraverso le più belle località della costa italiana, in onda su Rai1 sabato 21 luglio, questa settimana si arricchisce con la presenza di Carlo Conti che accompagnerà Donatella Bianchi in un avvincente tour sulla costa di Castiglioncello e sulle isole dell’arcipelago toscano.

    Si comincia con una navigata sui fossi medicei, la via che da Livorno porta al mare, e si prosegue prendendo il largo alla volta dell’isola della Gorgona dove Carlo Conti ha partecipato ad un dialogo interreligioso organizzato da Paolo Brosio. Dopo un periplo sulla costa di Castiglioncello, si raggiungeranno le secche di Vada, un luogo incantato del nostro Tirreno. Lì, Donatella Bianchi e Carlo Conti pescheranno insieme al campione del mondo di pesca sportiva Saverio Rosa.

    A seguire, ci si immergerà nei fondali incontaminati dell’isola di Montecristo, sede di un’importante area marina protetta e poi nelle acque della baia di Calafuria, un bellissimo angolo di natura sul lungomare del Quercetano. Dopo una visita alle secche della Meloria, ci si sposterà verso l’isola di Giannutri, luogo incontaminato di biodiversità mediterranee. A seguire si raggiungerà Pianosa, un’altra perla dell’arcipelago toscano, sede di un importante carcere. Non mancherà una visita all’acquario di Livorno dove si può intrarendere un viaggio-immersione alla scoperta delle bellezze e delle curiosità marine.

    Ultima tappa, sempre in compagnia di Carlo Conti, in un ristorante di Castiglioncello dove verrà spiegata la ricetta del Cacciucco alla livornese, quella originale della nonna.

    (comunicato Rai)


Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto