LINEA BIANCA - SAN MARTINO DI CASTROZZA RAIUNO

Linea Bianca - San Martino di Castrozza, prossime programmazioni

16
:
21
|
18
/
04
/
2024
  • Intrattenimento | Linea Bianca - San Martino di Castrozza
    In onda il 21/01/2017 dalle 14:00 alle 15:00

  • news Linea Bianca: San Martino di Castrozza

    20/01/2017 - 60 km di piste fra i 1404 ed i 2357 m, perfettamente battute, un mondo di neve nel cuore delle Dolomiti dove apprezzare curva dopo curva un ambiente unico e soste gustose presso le malghe e i rifugi in pista: il prossimo appuntamento di Lineabianca, in onda sabato 21 gennaio su Rai1, con Massimiliano Ossini e Alessandra del Castello, sarà un viaggio nel comprensorio sciistico di San Martino di Castrozza – Passo Rolle, nell'alta valle del Primiero, nel Trentino orientale.

    Una natura incontaminata nell’incredibile contesto delle Pale di San Martino: su Cima Rosetta, a quota 2743 metri per una spettacolare apertura del conduttore e Lino Zani.

    Un punto rosso sulla Pala di San Martino: a quota 2987 metri con Rocco Romagna, vera e propria leggenda vivente, il fascino del bivacco Barattolino Rosso e le Aquile di San Martino, storico gruppo di guide alpine fondato nel 1881.

    Sicurezza: sull’altopiano delle Pale, uno dei posti più singolari delle Dolomiti a quota 2500 metri, un'interessante esercitazione con i cani da valanga della Guardia di Finanza ed un’emozionante discesa in free ride.

    L’energia dal territorio per un turismo ecosostenibile: a Primiero, alla scoperta dei segreti del nuovo impianto di teleriscaldamento che utilizza, come combustibile, cippato di legno proveniente dai boschi locali e da zone limitrofe.

    Natura: nel cuore del Parco di Paneveggio, con due ricercatori della fondazione Edmund Mach, il progetto per la classificazione delle specie arboree di alta montagna, mediante l’utilizzo di particolari sonde.

    La scorta di legna si fa arte per l’inverno: gran finale a Mezzano, prestigioso gioiello tra I Borghi più Belli d’Italia, la magia delle meravigliose cataste artistiche disseminate in questo piccolo paradiso di montagna.

    (comunicato Rai)


Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto