LIBRI COME: JENNIFER EGAN RAI5

LIBRI COME: JENNIFER EGAN, prossime programmazioni

23
:
06
|
18
/
04
/
2024
  • Intrattenimento | LIBRI COME: JENNIFER EGAN
    In onda il 18/06/2018 dalle 22:50 alle 23:17

  • Libri Come: Jennifer Egan (intrattenimento)

    Considerata una delle autrici più significative della letteratura internazionale contemporanea, nel 2011 è stata consacrata dalla vittoria del premio Pulitzer, ricevuto per Il tempo è un bastardo. Jennifer Egan è la protagonista del nuovo appuntamento che Rai Cultura dedica a Libri Come 2018, la festa del libro e della lettura che anche quest’anno ha avuto luogo all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

    Nella puntata, in onda lunedì 18 giugno su Rai5, la Egan dialoga con la collega italiana Elena Stancanelli. Al centro della loro conversazione c’è l’ultimo romanzo della Egan, Manhattan beach, una storia noir ambientata a New York a cavallo fra gli anni ’30 e ’40 del secolo scorso. Il tema del romanzo offre lo spunto per approfondire questioni cruciali, come la nascita della superpotenza americana durante la Seconda guerra mondiale, il rapporto fra malavita, società civile e politica, la memoria individuale e quella collettiva, il ruolo della letteratura.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto