LE CITTA' PERDUTE DELL'IRAQ RAI5

LE CITTA' PERDUTE DELL'IRAQ, prossime programmazioni

19
:
11
|
26
/
04
/
2024
  • Documentario | LE CITTA' PERDUTE DELL'IRAQ
    In onda il 05/12/2016 dalle 15:40 alle 16:39

  • Le città perdute dell'Iraq (documentario 2003)

    Testimonia la straordinaria ricchezza artistica e culturale di una terra che, prima di essere teatro di guerre e orrori, è stata culla di grandi civiltà. È il documentario della BBC Le città perdute dell'Iraq. Alla vigilia dello scoppio della guerra contro Saddam Hussein, lo storico dell’architettura Dan Cruickshank si reca in Iraq e documenta la straordinaria ricchezza artistica e culturale di quei luoghi.

    Il viaggio ha inizio tra le meraviglie archeologiche irachene: Ninive, Babilonia, la Torre di Babele, per arrivare nel luogo indicato come il possibile giardino dell’Eden.
    Tappa fondamentale del viaggio è il celebre museo di Mosul, che ospitava alcune tra le più famose opere d’arte del Paese, alcune rimosse nel 2002 nell’imminenza della guerra e altre distrutte per sempre dai miliziani dell'Isis.

    (comunicato Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto