LA VITA NASCOSTA DEI CAPOLAVORI RAI5

LA VITA NASCOSTA DEI CAPOLAVORI, prossime programmazioni

08
:
28
|
29
/
03
/
2024
  • Documentario | LA VITA NASCOSTA DEI CAPOLAVORI
    In onda il 23/06/2017 dalle 01:40 alle 02:32

  • La Vita Nascosta dei Capolavori: Raffaello (documentario)

    I capolavori del Louvre sono dei veri sopravvissuti. Nei secoli, sono riusciti a sfuggire a incendi, tarli, restauri sbagliati, saccheggi, degrado e oblio. Alcune opere hanno vissuto una vita clandestina, sotto falsa identità; altre, credute perse, sono improvvisamente riapparse secoli dopo. A raccontare le loro storie è La Vita Nascosta dei Capolavori, che nell’episodio in onda venerdì 29 settembre su Rai5, analizza le opere di Raffaello.

    In ogni puntata, alcuni tra i maggiori esperti internazionali su Rembrandt, Leonardo da Vinci, Watteau, Raffaello e Poussin uniscono le loro forze per riscoprire e studiare, da molto vicino, le opere d’arte dei maestri che, per l’occasione, sono state staccate dalle pareti del Louvre e scorniciate.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto