L'UOMO CHE FOTOGRAFAVA LE DONNE RAI5

L'UOMO CHE FOTOGRAFAVA LE DONNE, prossime programmazioni

09
:
58
|
29
/
03
/
2024
  • Documentario | L'UOMO CHE FOTOGRAFAVA LE DONNE
    In onda il 16/11/2018 dalle 21:15 alle 22:15

  • L'uomo che fotografava le donne (documentario)

    Uno dei più grandi fotografi del ‘900, sopravvissuto a due guerre mondiali, alla fuga e alle deportazioni nei campi di sterminio. È Erwin Blumenfeld, protagonista del documentario L’uomo che fotografava le donne, in onda lunedì 15 marzo su Rai5. Uno dei fotografi di moda più pagati al mondo, ha esercitato un'influenza chiave sullo sviluppo della fotografia come forma d'arte.

    Questo film racconta per la prima volta l'avvincente storia di vita di Blumenfeld, svelata attraverso i suoi lavori, meravigliose fotografie, film di moda, home-movie e autoritratti, che rivelano un uomo ossessionato dalla ricerca di donne bellissime, ma anche dalle infinite possibilità della fotografia.

    Grazie all'ampio archivio di Blumenfeld, dalle innovative opere giovanili alle iconiche copertine di Vogue, e al contributo di fotografi come Rankin, Nick Knight, Sølve Sundsbø e della supermodella ultraottantenne Carmen Dell'Orefice, viene ripercorsa la complessa storia di uno degli artisti fotografici più originali del 20° secolo.

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto