L'ULTIMA LEGIONE RAIMOVIE

L'ultima legione, prossime programmazioni

04
:
32
|
19
/
04
/
2024
  • Film | L'ultima legione
    In onda il 20/01/2018 dalle 21:10 alle 22:45

  • L'ultima legione (film 2007)

    Il 476 d.C., anno della caduta dell’Impero Romano d’Occidente, segna convenzionalmente lo spartiacque tra l’età antica e il medioevo. Sulla traccia dell’omonimo romanzo di Valerio Massimo ManfrediL’ultima legione (2007) racconta in chiave avventurosa e fiabesca questo passaggio storico, attingendo ai motivi più classici dell'immaginario popolare sulle due epoche: pepli e legionari per l’età antica, magie e leggende del ciclo bretone per il medioevo.

    Il film immagina la romanzesca vicenda dell'ultimo imperatore romano, il piccolo Romolo Augusto, esiliato a Capri dal re dei Goti Odoacre: al suo fianco restano soltanto il precettore Ambrosinus, il fido capitano Aurelio e un'atletica guerriera indiana, esperta di un'antica arte marziale. La via della fuga dalla dorata prigione conduce il gruppo, sulle orme di Cesare, sino alla lontana Britannia, sede dell'ultima legione ancora fedele all'ormai deposto imperatore. Il mistero che avvolge la spada del giovanissimo condottiero troverà soluzione proprio all'estrema frontiera degli antichi domini di Roma.

    Film action/fantasy 
    Titolo originale: The Last Legion 
    Produzione: Usa 
    Anno: 2007 
    Regia: Doug Lefler 
    Cast: Colin Firth, Ben Kingsley, Aishwarya Rai 

    (dalla redazione Rai)

Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto