KILIMANGIARO - TUTTE LE FACCE DEL MONDO RAITRE

Kilimangiaro - Tutte le facce del mondo, prossime programmazioni

19
:
27
|
25
/
04
/
2024
  • Documentario | Kilimangiaro - Tutte le facce del mondo
    In onda il 11/12/2016 dalle 16:20 alle 18:55

  • news Kilimangiaro: Panama, Haiti e Cartagena. Ospiti Corrado Formigli e Mario Tozzi

    09/12/2016 - Nuovo appuntamento, domenica 11 dicembre, con il Kilimangiaro che per il Grande Viaggio visita i luoghi dei pirati, di ieri e di oggi. Tra le mete di questa puntata Panama, Haiti, Cartagena e il regno di Sandokan, la Malesia.

    Tra gli ospiti di Camila Raznovich, Corrado Formigli, il primo giornalista italiano entrato nel 2014 a Kobane, la città a lungo contesa tra curdi e miliziani dell’Isis; il geologo Mario Tozzi, che spiegherà come nascono le bufale scientifiche su Internet tra scie chimiche e tsunami; l’esploratore del suono Andrea Zuin, ideatore del progetto il cammino della musica come mezzo di conoscenza dei popoli, che porterà in studio le armonie del suo handpan, uno strumento a percussione dalle originali sonorità.

    Spazio, come di consueto, all’attualità con Diario del Mondo: Irene Carfì di Amref racconta le attività dell’organizzazione non profit, che in Africa da oltre mezzo secolo lotta per il diritto alla salute e all’educazione dei bambini. Al linguista Giuseppe Antonelli è affidato il compito di decifrare usi e costumi di un mondo in continua evoluzione, mentre a suggerire consigli e curiosità per chi vuole partire saranno dal desk dei viaggiatori del Kilimangiaro i due documentaristi Gloria Aura Bortolini e Sergio Leszcynski.

    Come ogni domenica appuntamento con Il Borgo dei Borghi per scoprire i piccoli centri più belli del nostro Paese: Virginie Vassart si ferma a Otranto in Puglia. Tornano i couchsurfers in Australia mentre il cacciatore di paesaggi Fabio Toncelli va alla scoperta del Conero nelle Marche tra il Passo del Lupo e la spiaggia delle Due Sorelle.

    Avventura, paradisi, natura, storie, city life e cartoline sono al centro dei documentari realizzati dai filmaker del Kilimangiaro. Tra i viaggi di questa puntata Belgrado, simbolo di rinascita dopo la devastazione della guerra; una crociera avventurosa lungo il Rio delle Amazzoni; le isole più sperdute della Polinesia francese; il Libano, una delle terre più affascinanti del vicino Oriente; il Congo tra foreste, laghi e montagne spettacolari; Palm Springs in California; le isole idilliache della Thailandia.

    (comunicato Rai)


  • Prossime programmazioni
  • 28/04/2024
  • 17:15 - 19:00 Documentario Kilimangiaro info
  • Commenti
Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto