KILIMANGIARO - TUTTE LE FACCE DEL MONDO RAITRE

Kilimangiaro - Tutte le facce del mondo, prossime programmazioni

16
:
03
|
29
/
03
/
2024
  • Documentario | Kilimangiaro - Tutte le facce del mondo
    In onda il 04/12/2016 dalle 16:20 alle 18:55

  • news Kilimangiaro: ospite il surfista Alessandro Marcianò

    03/12/2016 - Nuovo appuntamento con il Kilimangiaro, domenica 4 dicembre su Rai3, che per il Grande Viaggio visita i luoghi della felicità. Ospite in studio di Camila Raznovich uno dei grandi del big wave surfing mondiale, Alessandro Marcianò. Il surfista è detentore del record italiano dopo aver cavalcato un’onda di 18 metri a Nazarè, in Portogallo, che è un po’ il luogo della felicità per gli amanti di questo sport. Tra le mete del Grande Viaggio, scelte dal Kilimangiaro, Melbourne, in Australia, considerata una delle città più vivibili al mondo.

    Tra gli ospiti di Camila Raznovich l’alpinista Hervé Barmasse e lo speleologo Francesco Sauro, che racconta le sue avventure esplorative negli angoli più remoti del mondo. Al linguista Giuseppe Antonelli è affidato il compito di decifrare usi e costumi di un mondo in continua evoluzione, mentre a suggerire consigli e curiosità per chi vuole partire saranno dal desk dei viaggiatori del Kilimangiaro i due documentaristi Gloria Aura Bortolini e Sergio Leszcynski.

    Come ogni domenica, appuntamento con Il Borgo dei Borghi per scoprire i piccoli centri più belli del nostro Paese: Virginie Vassart si ferma a Montegridolfo in Emilia Romagna. Torna il viaggio solidale di Gabriele e Daniel in Vietnam mentre Mia, la viaggiatrice solitaria, visita i quartieri meno turistici di Londra.

    Avventura, paradisi, natura, storie, city life e cartoline sono al centro dei documentari realizzati dai filmaker del Kilimangiaro. Tra i viaggi di questa puntata San Diego, chiamata the finest, la città più elegante; la regione di Manitoba in Canada; Musk Road, la via del muschio tra India e Tibet; la Micronesia nel Pacifico; Fuerteventura, la seconda isola delle Canarie; le montagne della Bolivia; le isole Hawaii e l’Irlanda.

    (comunicato Rai)


Powered by

fan page

I palinsesti potrebbero subire delle variazioni. I marchi dei canali televisivi appartengono ai legittimi proprietari. Le informazioni sui programmi potrebbero essere incomplete e/o errate.
© 2018 Media Asset S.r.l. - Tutti i diritti riservati. - P.I./C.F: 11305210012

scorri in cima
Per assicurare una navigazione ottimale e altri servizi, questo sito è predisposto per consentire l'uso di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa. Accetto